Benefici per la salute della zucca pelosa

Il nome scientifico della zucca pelosa è Benincasa hispida. L’origine della zucca pelosa è incerta, ma Indo China e India sono considerati i centri di maggiore diversità. Il colore della zucca pelosa va dal verde al verde scuro con macchie verde chiaro. I principali nutrienti della zucca pelosa sono vitamina C, vitamina B1, vitamina B2, fibra alimentare e potassio.

La zucca pelosa è una vite rampicante annuale insieme a viticci ramificati che crescono in un clima temperato e caldo. Preferisce normalmente terreno fertile, ricco di sostanze organiche, di media umidità e argilloso ben drenato. La zucca pelosa ha steli prominenti: solchi, ruvidi, più spessi e pelosi. In una tazza di zucca pelosa ci sono 11 Kcal.

Il frutto immaturo e maturo, ma non maturo, viene confezionato per la cottura dopo aver sbucciato la buccia. La polpa soda viene affettata e utilizzata in stufati, zuppe, frittura in padella o con pesce, carne o altre verdure. La polpa soda del frutto maturo viene candita con zucchero e può essere essiccata per usi futuri. I giovani germogli, fiori e foglie vengono talvolta consumati come vegetali come per la zucca di cera.

Benefici per la salute della zucca pelosa

Trattamento per il cancro

La zucca pelosa contiene vitamina C o acido ascorbico che è uno dei nutrienti più efficaci e sicuri. È vitamina idrosolubile ed è un potente antiossidante per la sintesi del collagene che aiuta a rendere robusti i vasi sanguigni, così come i muscoli del corpo. Inoltre, la vitamina C è importante per la protezione di diverse forme di cancro. Questo ha una buona quantità di vitamina C, quindi se consumi zucca pelosa, hai meno possibilità di contrarre il cancro. Esistono diversi studi in cui è stato dimostrato che il consumo di zucca pelosa ricca di vitamina C è associato a una ridotta possibilità di cancro alla bocca, al retto, allo stomaco, al colon, alla gola, all’esofago, ai polmoni e alle corde vocali.

Livelli costanti di zucchero nel sangue

La zucca pelosa ha una fibra di tipo particolarmente solubile. Aiuta a rallentare l’assorbimento dello zucchero dall’intestino. Ciò renderà i livelli di zucchero nel sangue costanti e ridurrà al minimo gli alti e bassi della secrezione di insulina. Questo è un motivo per cui la colazione e il pranzo dovrebbero contenere quantità moderate di fibre. Aggiungi la zucca per capelli a colazione e pranzo in modo che il livello di zucchero nel sangue sia stabile. Quando si mantengono livelli di insulina più bassi, questo aiuterà il corpo a immagazzinare meno grasso, il che è un altro vantaggio per le persone che stanno cercando di controllare il proprio peso grazie ai benefici delle fibre.

Pressione sanguigna e salute cardiovascolare

È noto che l’ipertensione e le malattie cardiovascolari sono correlate a un minore apporto di potassio. Inoltre, molte persone mantengono un basso apporto di sodio che è vitale per l’abbassamento della pressione sanguigna, ma dovresti essere sicuro di consumare una buona quantità di potassio. La zucca pelosa ha quantità minime di potassio, ma quando la consumi regolarmente, può soddisfare i requisiti di potassio del tuo corpo. Ci sono alcuni studi in cui viene dimostrato che aumentare il potassio e diminuire il sodio è uno dei più importanti cambiamenti nella dieta che può aiutare le persone a ridurre la possibilità di malattie cardiovascolari.

Salute del sistema immunitario

La zucca per capelli ha molti nutrienti, come vitamina C, magnesio e altri composti antiossidanti. Questi minerali e vitamine sono importanti componenti antiossidanti nel corpo che possono aiutare a neutralizzare i radicali liberi in tutto il corpo. I radicali liberi aumentano il rischio di malattie, come malattie cardiache, cancro e invecchiamento precoce. Inoltre, la zucca pelosa contiene beta-carotene che in combinazione con altri componenti può rafforzare il sistema immunitario, oltre a proteggerlo dalle sostanze esterne.

Migliora le prestazioni fisiche

La zucca per capelli contiene vitamina C che è molto efficace per migliorare le tue prestazioni fisiche. La zucca pelosa ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti che possono migliorare le prestazioni fisiche e la forza muscolare, in particolare nelle persone anziane. Questo è un motivo per cui dovresti aggiungere la zucca pelosa nella tua dieta.

Susanna

Scrittrice e blogger, per lavoro e per passione. #Live, #Love & #Write