Benefici per la salute del folato

Il folato ha molti benefici per la salute, come promuove una gravidanza sana e lo sviluppo fetale; rallenta il processo di invecchiamento; prevenire la depressione; favorire l’umore positivo; promuovere la salute e la funzione del cervello; ridurre il rischio di malattie cardiache; aumentare la fertilità; rafforzare il sistema immunitario; aiuta a preservare la salute delle ossa; gestire le malattie renali; promuove la salute del fegato e riduce il rischio di sviluppo del cancro.

Il folato è naturalmente presente in molti diversi tipi di frutta e verdura e in altri alimenti. non è tossico poiché qualsiasi eccesso viene eliminato dal corpo. Si converte efficacemente in un metabolita chiamato tetraidrofolato che scompone l’omocisteina pericolosa in utile metionina. Alcuni alimenti che hanno folati sono semi e noci; Cavoletti di Bruxelles; fagioli e piselli; carote; asparago; sedano; cavolfiore; schiacciare; barbabietole; ocra; avocado; broccoli; calli; verdure scure e frondose; agrumi.

Benefici per la salute del folato

Aumenta la fertilità: il folato può aiutare nel trattamento dei problemi di fertilità in entrambi i sessi. Si noti che negli uomini, il consumo congiunto di folati con zinco può comportare un aumento di oltre il 70% alla densità dello sperma per ml di sperma. Inoltre, il rapporto tra spermatozoi di forma anomala è molto inferiore, il che riduce il rischio di insorgenza di un difetto congenito. Quando le donne consumano folati, allora è associata all’aumento dei tassi di fecondazione. Può aiutare a migliorare il rilascio di uova dalle ovaie e può aumentare la probabilità di portare a termine un bambino a tempo pieno nelle donne che sono predisposte ad aborto spontaneo.

Rinforza il sistema immunitario: invecchiando, la funzione delle cellule T diminuisce e questo accade quando l’immunità si indebolisce. È stato notato che la carenza di folati può comportare un peggioramento della soppressione immunitaria con l’individuo che attivamente consuma riferendo una maggiore resistenza alle malattie. Ciò può essere attribuito all’effetto antiossidante del folato che può aiutare a ridurre lo sforzo sul sistema immunitario.

Aiuta a preservare la salute delle ossa: è molto importante per la salute delle ossa. Ci sono alcuni studi in cui è dimostrato che la carenza di folati può ridurre la densità ossea e può aumentare il rischio di fratture. Questo è un motivo per cui dovresti mangiare cibi ricchi di folati in modo da poterne mantenere i livelli su livelli normali.

Aiuta a gestire la malattia renale e i suoi effetti sul corpo: sappiamo che la malattia renale porta a insufficienza renale che è difficile da gestire, anche con l’uso di farmaci. Ci sono alcuni studi in cui si scopre che il consumo di questo in combinazione con i trattamenti popolari della malattia renale può rallentare la progressione della malattia e minimizzare le sue manifestazioni sugli organi, come il cuore.

Promuove la salute del fegato: sappiamo che il fegato elabora numerose tossine su base giornaliera e questo processo può essere danneggiato. È noto che questo effetto si aggrava negli alcolisti, quando il danno ossidativo aumenta e si riducono i livelli di potenti antiossidanti, come il glutatione di metionina. Può aiutare a mantenere i livelli di salute dei citati antiossidanti e può anche promuovere la disintossicazione del fegato che può aiutare a contrastare gli effetti dannosi che l’alcol ha sul fegato.

Riduce il rischio di malattie cardiache: quando il folato viene consumato, viene convertito in metabolita tetraidrofolato e questo si scompone in benefica proteina metionina. La metionina può aiutare a promuovere la salute del cuore.

Riduce il rischio di sviluppo del cancro: dovresti consumare alimenti che hanno il folato come componente perché può aiutare a ridurre il rischio che le cellule della salute si sviluppino in cellule tumorali. Gli effetti del folato non sono veri se i cambiamenti precancerosi sono già avvenuti perché in questi casi può accelerare il cancro. Non dovresti overdose con esso in questo modo puoi evitare effetti collaterali.

Proprietà anti- invecchiamento: questo può aiutare a ridurre lo stress ossidativo sul corpo che potrebbe portare a un rapido invecchiamento. Questo è un motivo per cui puoi aggiungerlo alla tua dieta.

Susanna

Scrittrice e blogger, per lavoro e per passione. #Live, #Love & #Write